A proposito di noi

“A proposito di noi”


I nonni del proprietario, Anthony F. Stellino emigrarono in America negli anni ‘ 20 in cerca di una nuova vita senza mai dimenticare le loro radici siciliane, insegnando ai loro figli e nipoti tradizioni e ideologia della loro terra natia per non dimenticare mai la loro provenienza. Oggi, Anthony ha ricreato quel sentimento in 2 distinti tesori siciliani “Baglio Passofondo” e” Villa Cristina Scopello ” sulla punta nord-occidentale dell’Isola.

bagliopassofondo

BAGLIO PASSOFONDO

Dal latino "vallum", fortezza, e dall'Arabo "bahal" = cortile interno


Baglio Passofondo, nasce da un attento progetto di ristrutturazione durato 3 anni di un “baglio” termine che deriva dal latino "vallum", fortezza, e dall'Arabo "bahal" = cortile interno. Questo termine si riferisce ai tipici edifici fortificati della campagna siciliana del Settecento, appartenenti a famiglie di proprietari terrieri e caratterizzati dalla presenza di un cortile interno e di alte mura di protezione. Utilizzati in passato per la cura degli animali, per il magazzinaggio e la prima trasformazione di uve e olive. Originariamente fu costruito nel 1852 su un pittoresco vigneto nelle dolci colline della regione del vino bianco DOC di Alcamo, dove abitava Suo nonno Stellino. Questo sogno è diventato realtà nel maggio del 2018. Il Baglio presenta pareti in rara pietra e pavimenti in travertino, un museo di qualità in ogni minimo dettaglio. Oggi è un Boutique Hotel e resort a 5 Stelle che comprende 50 ettari di vigneti e uliveti, orti biologici circondato da un paesaggio mozzafiato. Dispone di 10 Camere Deluxe, un Raffinato Ristorante, un Bar e una Cantina sotterranea con rare e locali etichette Siciliane ed Internazionali di vini e distillati. Le pareti interne sono tutte in pietra, la corte interna, tipica di ogni baglio, ospita una piscina riscaldata e una zona relax aperta tutto l’anno, una spa ed un centro benessere. Baglio Passofondo ha guadagnato un punteggio di 9,6 su Booking.com e un perfetto 5 da Expedia e Trip Advisor grazie alle meravigliose recensioni ricevute dai suoi numerosi ospiti internazionali.

Villa Cristina Scopello

VILLA CRISTINA SCOPELLO

Dal nome della figlia maggiore


Villa Cristina Scopello, prende il nome della figlia maggiore di Anthony è la sua ultima opera d'amore. ”In ogni pietra vedo l’amore dei miei nonni per la Sicilia"- questo è ciò che ci dice Anthony. Originariamente era una magnifica casa al mare, oggi Villa Cristina Scopello opera come un piccolo hotel e resort di lusso moderno e all’avanguardia con 7 camere premium e 7 ville private tra filari di ulivi, melograni, giardini biologici e uva da tavola. In cima alla proprietà ci sono 3 giardini, un giardino di lettura, un giardino notturno con una bracera e un giardino di preghiera dai quali è possibile ammirare l’intera costa meridionale della Sicilia. L’ingresso della tenuta in ciottoli è ornato da 180 rari cespugli di rose “trim”, una grande piscina di acqua salata con bar e sedute al suo interno verso il quale potrete nuotare, 3 terrazze panoramiche dove prendere il sole, 2 raffinati ristoranti, un lounge bar, una cantina sotteranea con etichette siciliane ed internazionali di vini e liquori ed un centro benessere fornito di jacuzzi, doccia cromo-terapica, sauna finalndese, parete al sale dell’Himalaya e area relax. Privata e appartata, Villa Cristina Scopello offre agli ospiti una rigenerazione memorabile nella pace e nella tranquillità della costa nord-occidentale siciliana.

Entrambe le proprietà sono ideali per fughe romantiche, matrimoni, riunioni aziendali e feste siciliane.

Contattate il nostro staff per la prenotazione!